Vortice d'ulivo

Fuori nevica, tutto è ricoperto di questo stupendo e gelido dono della Natura, non ci sono quasi rumori... prendo un pò di neve per farla sciogliere nel bollitore sulla stufa, mi giro e l'occhio cade su quel pezzo d'ulivo preso al mare lo scorso anno e messo lì perchè ancora troppo verde da lavorare.

Mmmm... a che punto sarà? Lo tiro su, lo osservo... ok si può fare!!!

Lo metto sul tornio e con cautela (è pesante) inizio a lavorarlo...  modello la parte esterna e poi scavo tutto il suo interno... inizia a prendere forma..

Questo è il risultato finale:


L'ho chiamato "vortice d'ulivo" perchè vedendolo girare sul tornio è la sensazione
 che il pezzo mi ha trasmesso.

8 commenti:

  1. grazie ancora per la professionalita'..la penna e' fantastica :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary,
    siamo contenti che la penna ti sia piaciuta e ti sia arrivata in tempo.
    Grazie a te per averci scelto!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!
    E' un piacere scoprire questo blog.
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, grazie e benvenuta!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog e per le splendide creazioni
    ti seguo. Grazie per avermi fatto visita
    a presto
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi queste creazioni sono favolose anche se il termine è riduttivo.

    Sono sbalordita dalla vostra bravura, anche se tramite mio fratello che adora lavorare il legno al traforo, avevo in precedenza potuto apprezzare qualcosa, tipo le angoliere, le dame con gli scacchi, i bauletti, i lampadari, le lampade e tanto altro ancora.

    Quando lavorava il legno piu' di tutto mi piaceva l'odore che sprigionava quando veniva traforato, ha partecipato anche alle fiere ai mercatini vendendo tantissimo, quest'anno mi ha regalato un po' di addobbi natalizi, se vi va venite a vederli sono nel mio blog.

    Perdonate la parentesi ma quando ho visto le vostre creazioni mi sono venute in mente tanti ricordi.

    Giungo a voi tramite l'iniziativa indetta da KREATTIVA, sono vostra follower e se vi va di ricambiare vi aspetto nel mio piccolo blog con molto piacere.

    A presto... :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, benvenuta nel nostro mondo!
      Ma quanti complimenti...grazie 1000!
      E' Daniele l'artefice di tutti i lavori...a lui il merito!
      Eh sì, lavorare il legno è bello..anche per i profumi che sprigiona.. e poi c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire...
      Tuo fratello ha una grande pazienza a fare quei bei lavori..complimenti!
      A presto
      Elisa & Daniele

      Elimina

Se ti piacciono i nostri lavori lascia un commento....ci farai felici!