Una penna stilografica di classe



Questa sì che è una signora stilografica!!!



Scusate la mia falsa modestia ma questa nuova creazione mi piace veramente tanto!

Per realizzarla ho impiegato molto tempo, non mi potevo permettere il minimo errore visto il costo iniziale dei componenti… ma ne è valsa la pena.

Sulla confezione c’èra scritto “Kit per penna di qualità, che delizia sia chi la realizza sia chi la riceve” e vi posso assicurare che non sono solo accattivanti parole con lo scopo di vendere un qualcosa di costoso, ma è la verità.

Il pennino e la clip sono rodiati* , quest’ultima è arricchita da un piccolo cristallo Swarovski e tutti gli altri componenti sono placcati al titanio.






Per un meccanismo così non potevo che utilizzare una straordinaria e pregiata essenza quale lo snakewood.




Lo snakewood o legno serpente è originario del Sud America e prende il nome dalle caratteristiche macchioline scure che lo movimentano e che appunto ricordano la livrea di un serpente.
E’ un legno costoso, non ne ho molto e lo uso con molta parsimonia, pensate che il costo del pezzo che ho usato per realizzare questa penna si aggira intorno ai 30 Euro… il risultato però è spettacolare…

Ora non mi resta che consegnare il lavoro, che ne dite piacerà?



* Il radio è un metallo raro e molto duro utilizzato in gioielleria per dare brillantezza e rallentare l’ossidazione dell’oro bianco, creare decorazioni e rendere più resistente il platino.



11 commenti:

  1. Credo non possa non piacere ... la rovo fantastica e il legno è particolare e bellissimo ... ... so a chi rivolgermi il giorno che dovrò fare una figura eccellente con un regalo ... complimenti per la maestria ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, la consegno domani...speriamo che la pensino come te!!!
      Grazie di cuore...
      Dany

      Elimina
  2. Chi la deve ricevere rimarrà certamente estasiato...è stupenda! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! E' un'avvocato e ci tengo a fare bella figura!

      Elimina
  3. Che meraviglia! Hai davvero le mani d'oro! Anche io adoro le stilografiche...proprio l'altro giorno dicevo alla mia collega che mi piacerebbe fare un corso di calligrafia. Prima o poi lo farò.
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, grazie! Ma sai che hai avuto una bella idea!!!

      Elimina
  4. Veramente bella ed elegante!
    Complimenti!

    A presto!

    Elisa

    RispondiElimina
  5. Più che un regalo, é un regalone!! Molto pregiato il legno usato, valorizzato dalla lavorazione del pennino e della parte superiore del cappuccetto. Il tocco di classe lo da anche il tagliacarte, lavorato come la penna!! Bel lavoro, fai bene ad esserne orgoglioso. Emanuela

    RispondiElimina
  6. Ciao Emanuela, normalmente non amo eccedere nei commenti...soprattutto se si tratta di un mio lavoro...ma questa penna mi piace troppo!

    RispondiElimina
  7. ricambio molto volentieri la tua visita al mio blog!!!!! devo dirti che sono rimasta incantata davanti a tanta maestria, adoro le penne ed in particolare le stilografiche, questa è magnifica, complimenti di cuore!!!!!!! ti seguirò anch'io con molto piacere Lory

    RispondiElimina

Se ti piacciono i nostri lavori lascia un commento....ci farai felici!