Vaso in ulivo

Care Amiche e cari Amici,
vi ricordate questa anticipazione di qualche tempo fà???


 Erano le fasi iniziali di tre work in progress che già da qualche tempo ho finito ma non ho potuto svelarvi prima (sorprese in corso!!!) il risultato finale.

In realtà del primo work in progress, la penna majestic, ve ne ho già parlato in un precedente post, dove senza troppi giri di parole ho espresso tutta la mia gioia e soddisfazione per averla realizzata!



 Anche se il proverbio dice “chi si loda si imbroda”  e non sta a me giudicare i miei lavori in una fase ribelle  ho voluto autoelogiarmi, per questo vi ringrazio della vostra pazienza e dei vostri affettuosi commenti al post.

Ed eccoci finalmente al secondo work in progress, quel pezzo di ulivo ligure montato sul tornio che ha preso vita trasformandosi in un elegante vaso





Vi piace?
Come prima cosa l’ho tornito per dargli la forma voluta e svuotarne l’interno e poi l’ho lavorato con quella che amo definire “lavorazione a corallo” per ricreare un effetto pizzo sul collo del vaso e per impreziosire e mettere in risalto le belle venature del legno d’ulivo su tutto il resto del vaso.



Per il tappo invece ho pensato di ricreare un effetto spirale che abbraccia il pennacchio in palma nera.



Per quanto riguarda invece il terzo work in progress vi devo chiedere di pazientare ancora qualche giorno quando uscirà il terzo numero del magazine online Creativamente Noi, non vi posso ancora anticipare molto…solo che si tratta di un tutorial alla portata di tutti.


16 commenti:

  1. Daniele sei un artista, ottimo lavoro! Ti meriti un 110 e lode!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele!! Complimenti per questo lavoro!! Particolarissimo l'effetto pizzo... che tipo di strumento hai usato?Aspettiamo il tutorial del Magazine!! Buona Domenica!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi, grazie!
      L'effetto pizzo è dato da tanta pazienza e un piccolo trapanino elettrico.
      Buona domenica a voi!
      Ely & Da

      Elimina
    2. Grazie ancora dell'indicazione!! L'aiuto degli strumenti giusti è indispensabile ... ma tutto parte dal cuore!!Buon inizio settimana!!

      Elimina
  3. Ciao, nuova follower,su bloglovin ti seguivo già, complimenti per i tuoi lavori, sono davvero bellissimi,questo vaso è davvero particolare, bravo veramente!!! se ti va di venirmi a trovare ecco il mio blog
    Buona serata
    Sara

    RispondiElimina
  4. Se ti va uno scambio link fammi sapere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A uno scambio di link non si dice mai di no!!!!
      Ti inserisco nella blogroll

      Elimina
  5. complimenti sei bravissimo!..sono veri e propri capolavori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny Luna, grazie ...troppo buona!

      Elimina
  6. Il tuo vaso è bellissimo e particolare sei proprio bravo, da quello che vedo siete più persone e tutte bravissime, fate veramente dei capolavori. Ciao Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordana, ti ho già risposto via mail ma ti voglio ringraziare anche qui!

      Elimina
  7. Urka!!!! E' meraviglioso il tuo vaso con questa lavorazione unica. Non essere modesto, i complimenti li meriti tutti!!! Emanuela

    RispondiElimina
  8. Che cose incredibili sai fare!!! Sono senza parole, fra vaso e panna non so cosa sia più bello e raffinato! Bravissima. Da oggi ti seguo, se ti va passa a vedere il mio blog, mi farebbe davvero piacere. A presto
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie per i complimenti ma... è tutta opera di Daniele!
      Complimenti anche a te per il tuo blog, ti seguo anch'io volentieri! Scusa il ritardo nel risponderti tra qualche problemino di connessione e un pò di latitanza arrivo solo ora...
      A presto
      Ely

      Elimina

Se ti piacciono i nostri lavori lascia un commento....ci farai felici!