Puntaspilli fai da te


Mi serviva un puntaspilli
ho cercato qualche idea sul web e ho corrotto Daniele...


 
...volevo un rocchetto come quelli che usavano le nostre nonne
ma ovviamente l'idea mi è stata bocciata
definendola "non originale"...


Non mi ha fatto il rocchetto ma bensì una tazza da cappuccino
e l'idea mi è piaciuta ancor di più!



Mi sono procurata stoffa, filo, cartone  e cotone per iniziare a creare l'imbottitura



Con il filo ho fatto una filza seguendo il bordo del cerchio di stoffa
precedentemente tagliato a misura


per poi arricciare e riempire con del cotone


prima di inserire il disco in cartone
che mi permetterà di incollare il tutto (con colla a caldo)
sulla base in legno


Ora non resta che colorare a piacimento la tazza
e il gioco è fatto




Se anche voi volete realizzare un puntaspilli così
contattateci  senza impegno
Daniele sarà felice di creare le basi secondo le vostre esigenze!




28 commenti:

  1. Ma che bello!
    Davvero un'idea originale
    Bravo Daniele
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Norma, è un qualcosa che possono fare tutti!

      Elimina
  2. Bellissimo, molto originale! Meno male che Daniele ha bocciato la tua idea del rocchetto.....guarda che meraviglia è venuta fuori ^_^
    Bravissimi entrambi!
    Buona domenica
    Serena

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, complimenti ad entrambi!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo!
    E io lo lascerei così al naturale, con il legno bene in evidenza. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      pensavo anch'io di lasciarlo così al naturale...

      Elimina
  5. Mi piace molto, davvero una bella idea originale e decorativa!
    Buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
  6. Quando vedo le cose di legno, il cuore comincia a battermi all'impazzata. Bellissimo.
    Sarà per questo che lavoro la carta...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia, grazie!
      Infondo anche la carta ha le stesse origini....

      Elimina
  7. so cute, the teacup is so cute :)
    lets follow eachother! just let me know and I will follow back :)

    - www.angelaah91.blogspot.nl

    RispondiElimina
  8. Ma... voi la notte riposate un po o... non ci dormite la notte!!! Non siete umani, siete dei vulcani. Un bacione ad entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      alle volte Daniele non dorme la notte per progettare ciò che ha in mente....
      Siamo umanissimi....è un periodo dinamico e creativo questo... tante idee e voglia di fare...
      Un grosso bacione a te!!!!

      Elimina
  9. very nice
    thanks for sharing
    saw you on linky party
    i'm following you, kindly follow back
    http://www.dimplekhadi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Great idea! Very beautiful pincushion!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo ed utile questa creazione!! Anche la stoffina scelta è molto adatta, sarà un accessorio indispensabile nell'angolo del cucito..., comunque anche l'idea del rocchetto non era male... , a presto, Buona serata!!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un puntaspilli mi serviva proprio!!!
      Ho preso alcune stoffine carine per fare dei portapipa e questa mi piace molto...
      Un caro saluto
      Elisa (& Daniele)

      Elimina
  12. Originale è dir poco!! Anche a me piace così naturale, al massimo un pò di vernice opaca perchè non si sporchi.
    Un bacione e complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, benvenuta!
      Penso anch'io di passargli solo una mano di trasparente opaco per protezione...
      Un caro saluto
      Elisa

      Elimina
  13. Che carino questo puntaspilli! un'idea graziosissima! Complimenti ad entrambi! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  14. Super cute!!! I love your original pincushion! Thank you for sharing tutorial!
    Hope you have a wonderful day!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A simple tutorial ... good weekend from Italy!

      Elimina

Se ti piacciono i nostri lavori lascia un commento....ci farai felici!