Lo Gnomo che fuma la pipa





Lo gnomo che fuma la pipa è il primo
di tre bassorilievi in noce raffiguranti gnomi che ho realizzato
nel corso di questi mesi estivi





Sono partito da una tavola di noce,
l'ho squadrata e piallata con attrezzi a mano
(poiché le sue dimensioni non mi consentivano di piallare sulla combinata),


ho tagliato tre pezzi a misura,


ho disegnato il soggetto

e ho iniziato il bassorilievo.


Il disegno è abbozzato...


mancano ancora i particolari, ma una volta aggiunti
un tocco di colore completa l'opera



22 commenti:

  1. Straodinario! Quando passo di qui mi incanto davanti a tanta bellezza e maestri.
    Complimenti, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona! Grazieeeeee!!!!
      Buona domenica a te!

      Elimina
  2. E' stupendo che dire sei troppo bravo più vai avanti e più i tuoi lavori sono sempre più belli la tua creatività non ti lascia proprio e non ti lascerà mai. un abbraccio a tutti e due Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giordana per le tue belle parole!

      Elimina
  3. Questa sì che è arte! Bellissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Non saprei cos'altro dire se non STUPENDO!
    Adoro il legno e qualsiasi cosa sia relizzata con questo materiale.
    Se poi, è anche realizzato con tanta maestria...
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Bello davvero! Questo mi sa che ve lo "rubo" per scriverci sopra una fiaba. Non vedo l'ora di fare la conoscenza anche degli altri gnomi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ruba pure...non vedo l'ora di leggerla!

      Elimina
  6. Non ci sono parole, è bellissimo....mi piace un mondo!!!!!..ma tanto tanto!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Daniele per il work in progress e per la qualità dei dettagli!! Un lavoro di straordinaria bellezza!! Ciao!! Buona domenica!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  8. Bello anche questo, attendo il terzo!

    RispondiElimina

Se ti piacciono i nostri lavori lascia un commento....ci farai felici!