Una penna stilografica di classe



Questa sì che è una signora stilografica!!!



Scusate la mia falsa modestia ma questa nuova creazione mi piace veramente tanto!

Per realizzarla ho impiegato molto tempo, non mi potevo permettere il minimo errore visto il costo iniziale dei componenti… ma ne è valsa la pena.

Sulla confezione c’èra scritto “Kit per penna di qualità, che delizia sia chi la realizza sia chi la riceve” e vi posso assicurare che non sono solo accattivanti parole con lo scopo di vendere un qualcosa di costoso, ma è la verità.

Il pennino e la clip sono rodiati* , quest’ultima è arricchita da un piccolo cristallo Swarovski e tutti gli altri componenti sono placcati al titanio.






Per un meccanismo così non potevo che utilizzare una straordinaria e pregiata essenza quale lo snakewood.




Lo snakewood o legno serpente è originario del Sud America e prende il nome dalle caratteristiche macchioline scure che lo movimentano e che appunto ricordano la livrea di un serpente.
E’ un legno costoso, non ne ho molto e lo uso con molta parsimonia, pensate che il costo del pezzo che ho usato per realizzare questa penna si aggira intorno ai 30 Euro… il risultato però è spettacolare…

Ora non mi resta che consegnare il lavoro, che ne dite piacerà?



* Il radio è un metallo raro e molto duro utilizzato in gioielleria per dare brillantezza e rallentare l’ossidazione dell’oro bianco, creare decorazioni e rendere più resistente il platino.