Vaso in ulivo

Care Amiche e cari Amici,
vi ricordate questa anticipazione di qualche tempo fà???


 Erano le fasi iniziali di tre work in progress che già da qualche tempo ho finito ma non ho potuto svelarvi prima (sorprese in corso!!!) il risultato finale.

In realtà del primo work in progress, la penna majestic, ve ne ho già parlato in un precedente post, dove senza troppi giri di parole ho espresso tutta la mia gioia e soddisfazione per averla realizzata!



 Anche se il proverbio dice “chi si loda si imbroda”  e non sta a me giudicare i miei lavori in una fase ribelle  ho voluto autoelogiarmi, per questo vi ringrazio della vostra pazienza e dei vostri affettuosi commenti al post.

Ed eccoci finalmente al secondo work in progress, quel pezzo di ulivo ligure montato sul tornio che ha preso vita trasformandosi in un elegante vaso





Vi piace?
Come prima cosa l’ho tornito per dargli la forma voluta e svuotarne l’interno e poi l’ho lavorato con quella che amo definire “lavorazione a corallo” per ricreare un effetto pizzo sul collo del vaso e per impreziosire e mettere in risalto le belle venature del legno d’ulivo su tutto il resto del vaso.



Per il tappo invece ho pensato di ricreare un effetto spirale che abbraccia il pennacchio in palma nera.



Per quanto riguarda invece il terzo work in progress vi devo chiedere di pazientare ancora qualche giorno quando uscirà il terzo numero del magazine online Creativamente Noi, non vi posso ancora anticipare molto…solo che si tratta di un tutorial alla portata di tutti.